fbpx
reelone

Loading...

Image Alt

Chi siamo

In un mondo di continua rinnovazione tecnologica e repentine mutazioni dei workflow la serietà e la professionalità non sono un ”plus” ma la condizione di base dalla quale partire nel mercato della post-produzione digitale.

La Reel One nasce dalla richiesta del mercato stesso di essere presenti nel polo cinematografico e televisivo romano, nel quartiere Prati, portando know how e competenza in un settore dove l’esperienza di oltre 50 anni e la freschezza delle nuove competenze possono garantire affidabilità e precisione nella realizzazione di un prodotto televisivo e cinematografico.

Color-GradinG

Un reparto di Color-GradinG 4K/UHD SDR/HDR Dolby Vision formato da due  Sale di color Televisiva e una sala di color cinema basate su sistema Blackmagic DaVinci Resolve in sharing project tra loro  con reparto Dailies e Conforming.

Conforming

Un reparto di Conforming da nastro LTO8/9 formato da cinque stazioni interconnesse con sistema Blackmagic DaVinci Resolve in sharing project con le stazioni di Color Grading e Dailies.

Trascodifica

Un reparto giornalieri con 3 stazioni in grado di garantire la trascodifica rapida ed efficiente dei Dailies per il montaggio in meno di 24h vantando altissime velocità di conversione dai RAW codec e la consegna su richiesta dei materiali su server Signant MediaShuttle interno con velocità garantita upload/download di 10gbit/s su fibra dedicata simmetrica.

Grafica

Un reparto di Grafica con due stazioni fornite di un’ampia fascia di software (Adobe Suite, Nuke).

Delivery

Un reparto di Delivery con 3 stazioni MacPro basate su DaVinci Resolve e Apple FinalCut per garantire la conversione rapida e certificata nei diversi formati di consegna secondo specifiche Rai, Mediaset,Sky,Netflix,Amazon,Tim, Apple, e le diverse emittenti estere con le quali abbiamo continui e saldi rapporti di collaborazione.

Control

Una grande sala Control con monitor UHD HDR Oled Sony PVM-550 e impianto 5.1 per il QC sia dei materiali di produzione interna sia per conto delle distribuzioni televisive e le emittenti. La Sala è dotata anche di Server per il QC dei DCP e di una stazione MacPro basata su Blackmagic DaVinci Resolve e Apple FinalCut.

DCP

Un reparto DCP all’avanguardia al servizio sia delle produzioni interne sia per la localizzazione di contenuti esteri, sia per la gestione della delivery tramite sistema MartCinema per la trasmissione Satellitare in partnership con Telespazio spa e la gestione KDM centralizzata e automatizzata in partnership con Cedas. Forniamo servizio assistenza h24 7/7day per distribuzione ed esercenti nella consegna di KDM garantendo la copertura di tutte le sale nazionali.

Scansione e restauro

Un reparto di Scansione e Restauro video e audio della pellicola con Scanner Cintel Blackmagic e restauro su MTI DRS.

Acquisizione e scarico

Un reparto con possibilità di acquisizione e scarico da e per formati XDCAM, HDCAM, BetaDig, BetaSp, Panasonic D5, e altri formati obsoleti.

Magazzinaggio

Offriamo servizio di magazzinaggio pellicole nastri HDD e LTO in magazzino sito in Roma.